you reporter

Ad Adria l’asfalto cede sotto i piedi

Via Chieppara

87539

23/07/2017 - 23:00

L’asfalto cede sotto i piedi in via Chieppara, precisamente nel parcheggio sotto il ponte. L’allarme arriva da Veronica Vianello che nell’era di Fb scrive al sindaco Massimo Barbujani: “Sindaco, in via Chieppara siamo messi così, credo urga asfaltatura; oggi sono caduta dentro, la buca si allarga ogni giorno di più, grazie”.




E allega alcune foto. Prontamente Barbujani chiede il riferimento esatto assicurando che in tempi strettissimi, già questa mattina, provvederà.




Intanto le polemiche dilagano sui social. Laura Cavicchio fa sapere che “ci ho abitato un anno ed è una delle zone più degradate della città”. Osserva Salvatore Zagato: “Certamente con la segnalazione non possono lasciare perdere, anche per la sicurezza della gente”.




A questo punto sulla vicenda irrompe il vicesindaco Federico Simoni, assessore con delega ai lavori pubblici. Prima spiega che è successo. “E’ un semplice sfondamento vicino a un pozzetto, probabilmente un’infiltrazione d’acqua ha portato via il materiale sottostante. Segnaleremo a chi di competenza, credo Acque Potabili”.



Quindi fa notare che finora “forse non è mai stata fatta la segnalazione agli uffici competenti ai vigili urbani o al magazzino comunale”. E si domanda ironicamente: “Fino a una decina di anni fa, senza Facebook, come facevano?”. Quindi aggiunge un post scriptum: “Una volta telefonavano direttamente ai vigili urbani e si risolveva subito. Se non era per Veronica non saremo venuti a saperlo, grazie”.



Il servizio completo sulla Voce di domani 24 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl