you reporter

Torna ad Adria la Festa del volontariato: e sono 23

L'evento

VOLONTARIATO Volontari adriesi impegnati ad Amatri

I volontari adriesi impegnati ad Amatrice

26/07/2017 - 20:40

E’ un fine settimana speciale per Adria che si appresta a vivere la “Festa del volontariato” giunta alla 23esima edizione.



Saranno premiati i volontari polesani, oltre un centinaio, che 11 mesi fa si sono resi disponibili per portare soccorso e aiuto alle popolazioni del Centro Italia drammaticamente colpite dal terremoto. A questa solenne cerimonia si aggiunge quella dell’Anpass regionale che ha scelto la città etrusca e questo evento per premiare i propri 60 volontari di tutto il Veneto andati nelle zone terremotate.



La prima giornata della Festa del volontariato è per venerdì 28 luglio sera alle 21.30 in piazza Garibaldi, nell’ambito dei “Venerdì di Adria d’estate” con l’expo delle associazioni adriesi impegnati in attività e servizio sociali: dai donatori alla protezione civile, dalla Croce verde a Pianeta handicap e tutto il variegato e ricco mondo del volontariato. Sul listòn si svolgerà lo spettacolo di cabaret dei Tanto par ridere con “Averghene Tpr Tour 2017”: in una paese dello show ci sarà la consegna dei riconoscimento agli “Angeli del terremoto”.



Secondo appuntamento importante sarà la messa di domenica prossima, 30 luglio, nella basilica Santa Maria Assunta alle 9.30 dedicata a tutti volontari. Punto di ritrovo conviviale per il volontariato è la “Festa del pesce” organizzata dalle Vecchie glorie attivo nelle tre serate a partire dalle 20 nel parco della Casa delle associazioni in via Dante Alighieri.



Il servizio in edicola nella Voce di giovedì 27 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl