Cerca

Fallita l'Immobiliare San Pietro fra rimpianti e tanti debiti

Gli ex Molini Adriesi

88838
Il fallimento è stato dichiarato lo scorso 24 luglio. Aveva l'ambizione di rilanciare l'area ma tutti i progetti sono andati in fumo. Restano i debiti, compreso uno ingente con una banca locale.
L'Immobiliare San Pietro, la società creata per il recupero dell'area del sito di archeologia industriale degli ex Molini Adriesi, è andata a gambe all'aria.



La società è stata dichiarata fallita lo scorso 24 luglio.



I beni (12 immobili in tutto, fra abitazioni e opificio) erano stati acquistati nel 2007 proprio da un'asta fallimentare. Ma da allora i progetti di recupero e rilancio non sono mai riusciti a decollare.



Il gruppo originario, composto da una dozzina di imprenditori, si è via via assottigliato, e l'ultimo amministratore unico della società è stato Arnaldo Cavallari, il compianto "patron" della ciabatta che fino all'ultimo aveva sperato di poter realizzare il suo progetto del "Ciabatta Village", un polo commerciale, culturale e ricreativo.



Dopo la morte di Cavallari tutti i progetti si sono definitivamente arenati. E si è così arrivati al fallimento dell'Immobiliare San Pietro.



Fra i numerosi creditori anche un istituto di credito locale che vanta (o sarebbe meglio dire vantava) un credito di 1,4 milioni di euro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400