Cerca

Simoni: sorpreso da quel fallimento

Il vicesindaco di Adria interviene sul futuro degli ex Molini Adriesi

46473

L'assessore Federico Simoni

L'amministratore: “Staremo sotto a chi segue la questione almeno affinché tenga l’area pulita”.
“Questa cosa ha sorpreso un po’ tutti”. E’ perplesso Federico Simoni, vicesindaco di Adria e assessore con delega ai Lavori pubblici riguardo al fallimento della Immobiliare San Pietro.


La società nata per recuperare gli ex Molini adriesi aveva dichiarato il fallimento il 24 luglio scorso, senza nemmeno riuscire a mettere mano su un mattone che fosse uno dell’area in via Ca’ Cima, ma capace a realizzare un buco da 1,4 milioni di euro - il valore del fallimento - sul groppone di Bancadria.
“Abbiamo sentito sempre di recuperi ma niente di fattivo - riprende Simoni - si era parlato persino di trasferire in quella zona la casa di riposo: cose da libro dei sogni. Purtroppo non è il periodo giusto per grossi investimenti immobiliari, e per ora non abbiamo alcuna idea sul futuro di quest’area”.


“E’ vero però che chiunque verrà per fare qualsiasi tipo di investimento in quella zona - precisa il vicesindaco - dovrà passare in consiglio comunale. E valuteremo attentamente tutte le ipotesi possibili. Per ora posso ribadire solamente che siamo rimasti sorpresi”.


Una delle problematiche maggiori, essendo appunto l’area praticamente nel centro di Adria, è quella del possibile degrado che l’abbandono porterà, più ancora di quanto lo sia oggi. “Staremo sotto a chi segue la questione del fallimento - puntualizza Simoni - almeno affinché tenga l’area pulita”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400