you reporter

Auguri dal sindaco e dalla comunità al 106enne di Baricetta

Compleanno

106 anni gambato.jpg

18/08/2017 - 07:00

“Mangia pasta e fagioli, figliolo, e andrai lontano”. E’ il segreto di longevità rivelato da Dino Gambato, un secolo e sei anni, al sindaco Massimo Barbujani. Il primo cittadino, infatti, ieri mattina si è recato in via Ramostorto a Baricetta per fare gli auguri a Dino che ha compiuto ben 106 anni.


Il sindaco ha consegnato al festeggiato un omaggio floreale con un biglietto di auguri in cui si legge che “il sindaco, l’amministrazione comunale e tutta la comunità adriese la stringono in un affettuoso abbraccio e le porgono i più affettuosi auguri per i suoi straordinari 106 anni”. Presenti alla cerimonia le tre figlie Luigina, Anna Maria e Graziella, oltre ai nipoti e altri familiari, parenti e amici.


Bobo ha voluto chiedergli: “Caro Dino, qual è il segreto per arrivare così avanti negli anni e in buone condizioni di salute?”. Dino non avuto bisogno di pensarci due volte, aveva già la risposta pronta e sicura: “Mangiare pasta e fagioli”. Va anche aggiunta la vita di campagna certamente più salutare e meno stressante di quella di città visto che Dino per tutta la vita ha fatto l’agricoltore.

Al momento del congedo, nel ringraziare il sindaco per gli auguri e la gentilezza di essere andato fino a casa propria, Dino lo ha saluto con queste parole: “Caro sindaco, più si va avanti, più si sente il peso degli anni, ma la vita è una gran bella cosa, allora ci vediamo il prossimo anno”. E Bobo di rimando: “Non mancherò”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl