you reporter

Adria, tiro con l'arco al ritmo di danza

Eventi

Tiro con l'arco Adria.jpg

Lo spettacolo "Sotto un arco di stelle" ha riscosso molto successo

28/08/2017 - 20:00

Una promessa mantenuta e una scommessa vinta: è più che comprensibile la soddisfazione degli organizzatori al termine dello spettacolo “Sotto un arco di stelle” svoltosi in piazza Garibaldi in una straordinaria cornice di pubblico. Protagoniste dello show due associazioni impegnate in due settori apparentemente lontani tra loro e senza elementi in comune: la 45^ Parallelo outdoor sport Delta Po con gli istruttori di tiro Moreno Dentello e Ramona Pregnolato e la Blue fox sport dance con i maestri di ballo Enrico Grotto e Laura Ruzza.


“Queste due associazioni - spiega Laura Ruzza - hanno unito le forze per esaltare le fondamenta di due sport, tiro con l’arco e danza sportiva, solo apparentemente lontani fra loro. Infatti il tiro con l’arco presuppone, come tutte le discipline sportive, una preparazione tecnica e fisica senza tralasciare la preparazione psicologica che punta sull’autocontrollo e la disciplina. Così pure la danza sportiva che chiede rigore, postura, esercizio ed eleganza. Inoltre – prosegue Ruzza - nella filosofia del tiro con l’arco occorre proiettare se stessi nel bersaglio, nella filosofia della danza di coppia il se stessi è proiettato nel ‘noi’ per diventare un tutt’uno con la musica che ne dirige i movimenti”.


A fare da sfondo durante lo spettacolo musiche delle terre del nord dal sapore celtico che hanno portato i ballerini ad adattarsi nelle coreografie e nel loro look. Durante la serata, presentata da Maria Angela Corazza, si sono alternati tiri da guerra capitanati dall’istruttore Sergio Berzolari e giochi a squadre fra arcieri storici e moderni, transitando per una breve storia dell’evoluzione dell’arco.


Il servizio completo sulla Voce di domani martedì 29 agosto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl