Cerca

La Fidas dà appuntamento a Ca’ Emo

Volontariato

FIDAS Roberta Paesante, a sinistra, con gli ex pre

Roberta Paesante, a sinistra, con gli ex presidenti

La Fidas dà appuntamento a Ca’ Emo. Dall’8 al 10 settembre la Giornata del donatore con consegna delle benemerenze.
E’ tutto pronto per la tradizionale “Giornata del donatore” della Fidas polesana, giunta alla 42ª edizione in programma a Ca’ Emo (Adria) dall’8 al 10 settembre. Intanto, oggi scade il termine per aderire al pranzo sociale di domenica 10 durante il quale si svolgerà la cerimonia di consegna delle benemerenze: per informazioni e adesioni rivolgersi nella sede dell’associazione all’ingresso dell’ospedale vecchio o contattare i diversi capigruppo.


Nutrito il programma degli eventi organizzati dal gruppo locale guidato da Alessandro Suman, in collaborazione con il provinciale con la presidente Roberta Paesante impegnata in prima persona, insieme alle altre realtà solidaristiche del territorio.


“La Giornata del donatore - sottolinea la presidente - è ospitata quest’anno da uno dei nostri gruppi più attivi e vivaci, che si distingue per iniziative organizzate e coinvolgimento attivo dei volontari. Il capogruppo Suman e tutti i volontari hanno lavorato con impegno e dedizione per ideare e realizzare un programma il più possibile rispondente alle esigenze dei nostri donatori: informazione medico scientifica, ma anche divertimento e raccoglimento spirituale, sempre con un’attenzione particolare alla nostra mission, quella di sensibilizzare tutti sull’importanza del dono del sangue”.


“Un momento particolarmente significativo - puntualizza Paesante - sarà la consegna delle benemerenze ai donatori: non si tratta di un premio materiale, ma di un riconoscimento pubblico per un gesto anonimo e generoso che i donatori compiono con la sola finalità di aiutare chi soffre e chi, senza una trasfusione, non potrebbe continuare a vivere”.


Il servizio sulla Voce del 31 agosto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400