Cerca

Piantamelon, rifiuti abbandonati

L'allarme

Piantamelon.jpg

Nuova segnalazione, ma scarsi controlli nella zona

Un sentiero di sporcizia avvistato verso il Canalbianco.
Un’altra, ennesima, segnalazione di rifiuti abbandonati lungo gli argini. Questa volta è l’argine destro del ramo esterno del Canalbianco, in località Piantamelon.



Una cittadina era a passeggio ed ha notato un sentiero “particolare” che arriva fino all’acqua: lungo questo passaggio c’è di tutto, da cartoni a bottiglie, bidoni e quant’altro in parte coperti dalla vegetazione.



Così, a occhio, sembra quasi un bivacco, di qualcuno che ha sostato lì ed ha abbandonato i propri rifiuti. Un atto di inciviltà di cui non si sentiva il bisogno, oltretutto non si capisce perché qualcun altro debba andare a pulire e rimuovere la sporcizia di chi ha fatto un pic nic. Ancora una volta si va a ferire una delle zone naturalistiche più belle e suggestive, che necessita, come tante altre, di un po’ di manutenzione per essere maggiormente fruibile.



Senza dubbio i controlli non sono sufficienti, del resto è ben nota la carenza strutturale del comando della Polizia locale, tuttavia senza un minimo di buona educazione e di rispetto dell’ambiente, anche i controlli serviranno a ben poco. Giustamente la cittadina che ha segnalato questo atto di vandalismo ambientale, invoca un sopralluogo dei vigili, i quali non potranno far altro che constatare l’esistenza di rifiuti abbandonati.



Il servizio sulla Voce del 5 settembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400