Cerca

Artinstrada, decennale e festa

Associazioni

Giornate di spettacoli e pic nic nei giardini Zen.
Tanti artisti nelle piazze e un grande pic nic condiviso per festeggiare insieme il decennale di Artinstrada in programma sabato 16 e domenica 17 settembre. Correva l’anno 2007 quando un gruppo di ragazzi con la passione per l’arte di strada si uniscono e fondano l’associazione giovanile Artinstrada.



Dieci anni di attività svolte in più ambiti: dalle missioni in Africa alle terre terremotate dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna fino alle attività in molti comuni del Polesine soprattutto nella città etrusca e in centri parrocchiali, case di cura, feste paesane e molti altri contesti dove, con la loro arte, hanno allietato e rallegrato famiglie, bambini e adulti.
“Siamo felici di annunciare che abbiamo organizzato una grande festa - spiegano i ragazzi orgogliosi di questo traguardo che vogliono condividere con la comunità - per portare ad Adria due giornate ricche di allegria e condivisione”.


Sabato 16, a partire dalle 16, esibizione lungo il corso Vittorio Emanuele II con una decina di artisti di strada. Alle 18.45 spettacolo in piazza Cavour, davanti al teatro Comunale, con un artista internazionale Raj Kumar che si esibirà in acrobazie sul palo cinese. Alle 19,30 la festa si sposterà ai giardini Zen, dietro il teatro, con un aperitivo a cura dell'osteria La Lira sulle note degl'Ukulele lovers; a seguire dj set, a cura di Adriatic roots con uno spettacolo luminoso sulle note etniche dei ToA|n|dress. Si chiude la prima giornata con uno spettacolo di fuoco, intorno alle 22, con i ragazzi di Artinstrada ed esibizione della band Folletti.


Domenica 17 si riprende alle 11.30 nei giardini Zen con il grande pic nic aperto a tutti: basta portarsi da casa cibo, bevande e una coperta e condividere con il vicino per socializzare e passare una bellissima giornata insieme. Saranno presenti con le loro attività i Dottor Clown Rovigo, Ricarello, Apogeo e Bramarai.


Il servizio sulla Voce del 7 settembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400