Cerca

Quattro artisti della fotografia per "Indagine sull'imperfetto"

Museo MAAD Adria

92626

La giovane Anna Di Prospero sarà presto protagonista ad Adria

Giovedì pomeriggio inaugurazione della mostra Indagine sull'imperfetto. Museo aperto fino a tardi per la Notte bianca della cultura.
Il museo Maad a Palazzo Bocchi si prepara alla Notte bianca della cultura: domani, giovedì 7 settembre, sarà aperto fino tardi e con l’inaugurazione di una mostra alle 18.30. Titolo della nuova esposizione “Indagine sull’imperfetto” con opere di Silvia Camporesi, Anna Di Prospero, Maurizio Camerani e Mustafa Sabbagh.


“Si tratta di immagini fotografiche e installazioni digitali - si legge in una nota del Maad - che costituiscono un itinerario, attraverso una selezione qualitativa e non di tendenza, per giungere ad una riflessione sugli sviluppi e le evoluzioni che hanno per oggetto traiettorie inedite che fanno dell’immagine fotografica uno degli ambiti di maggior fermento dell’attualità artistica”.


Tra gli artisti più promettenti vi è senza dubbio Anna Di Prospero, giovanissima fotografa romana che vive tra l'Italia e Parigi che ha incantato l’Italia e l’America, dove ha approfondito i suoi studi alla School of visual arts di New York. Ha già vinto due prestigiosi premi e si è classificata al secondo posto nella categoria “Ritratto” al Sony world photography award 2014.


A nemmeno trent’anni - si legge nella sua presentazione per la serie ‘Fotografi’ su Sky Arte - Anna è considerata una delle più interessanti figure della fotografia internazionale. La sua attenzione si è concentrata sulla sfera delle affettività come amici, amori, famiglia ma anche gli spettacolari paesaggi urbani di un’Italia sontuosa.”.


Il servizio completo sulla Voce del 7 settembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400