Cerca

La cittadella dello sport con le associazioni amatoriali

Adria

Adria cittadella sport.jpg

Il vicesindaco Federico Simoni

Piazza Garibaldi si trasforma per una serata in una cittadella dello sport con tanti gazebi per ospitare le associazioni amatoriale sportive.
Piazza Garibaldi si trasforma per una serata in una cittadella dello sport con tanti gazebi per ospitare le associazioni amatoriale sportive. Ogni gruppo presenterà le proprie attività e programmi, mettendo a disposizione materiale informativo e gadget, sollecitando nuove adesioni. Inoltre per alcuni gruppi sono previste delle esibizioni sul listòn.


Queste le associazioni che hanno già dato la loro disponibilità, ma non è escluso che all’ultimo momento possa aggiungersi qualche altra: Max sport, Area sport Rovigo, GA Diurno, Va.lore volley, Adria volley, Asd Baricetta, Delta sub Adria, Asd cannottieri, Adria nuoto, Asd Tuttinbici, Liberi ciclisti, Centro ippico Diamante nero, Circolo ippico Scirocco, Gocce di gioia, Podisti Adria, Rovigo american football e Karate Adria. L’iniziativa rientra nel programma di questo ultimo venerdì di Adria d’estate promosso da Adriashopping con Adria.com in collaborazione con l’Amministrazione comunale con il supporto logico della Consulta comunale dello sport presieduta da Enrica Dall’Occo.


Ma la serata non finisce qui. “Perché - anticipa Dall’Occo - entro fine anno, in collaborazione con il Comune, abbiamo in programma di realizzare un libretto informativo con la descrizione delle associazioni sportive aderenti a questo appuntamento, poi verrà distribuito nelle scuole primarie, secondarie e superiori del territorio comunale per far conoscere lo sport a 360 gradi, con le peculiarità e le eccellenze che la nostra città offre”.


Aggiunge il vicesindaco Federico Simoni, che ha anche la delega alla sport: “E’ il terzo evento sportivo inserito nel calendario di questa edizione di Adria d’estate 2017. Nella prima parte di agosto piazza Garibaldi ha ospitato il beach volley che non si vedeva da anni, la risposta del pubblico è stata straordinaria. Un successo, non c’è che dire."



Il servizio completo sulla Voce del 15 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400