Cerca

I seminari sulla fotografia al Maad

Museo Maad Adria

Partecipanti al primo corso.jpg

Al centro la fotografa Anna Di Prospero con alcuni partecipanti al suo corso

Con i professionisti Di Prospero, Guidi, Sabbagh e Zoppellaro.
Al Maad di Adria, con sede a Palazzo Bocchi, si è svolto il primo seminario sulla fotografia rivolto ad appassionati e cultori della materia. La fotografa romana Anna Di Prospero, giovanissima ma già molto nota per i premi che si è aggiudicata, ha aperto le lezioni lo scorso weekend, attirando in città i primi 15 partecipanti. Nei prossimi fine settimana si svolgeranno gli altri corsi previsti dalla rassegna adriese intitolata: “Sguardi illuminati tra Adige e Po”.


Il 23 e 24 settembre saranno addirittura due i corsi proposti, in contemporanea, per i quali giungeranno in città una cinquantina di fotoamatori e fotografi professionisti. Il primo corso sarà condotto dal fotografo Guido Guidi che per molti anni è stato docente di fotografia allo Iuav di Venezia e che, tra i primi in Italia, ha fotografato il paesaggio marginale e anti-spettacolare della provincia con un’estetica e uno stile inequivocabilmente personale. Il secondo corso sarà condotto da Mustafa Sabbagh che proporrà un proprio metodo di avvicinamento al mezzo fotografico che ha già incontrato grandissimo successo ai suoi corsi proposti al museo Maxxi di Roma.


Il 30 settembre e 1 ottobre concluderà la rassegna il fotografo Mattia Zoppellaro, conosciuto nel mondo per i suoi reportage e gli straordinari ritratti di attori e star musica. Piena soddisfazione è stata espressa dai vertici di Palazzo Bocchi, Antonio Giolo e Mara Bellettato. I workshop si svolgono nell’ambito della mostra, visitabile al Maad di pomeriggio dal giovedì alla domenica compresa, “Indagine sull’Imperfetto”.


Il servizio completo sulla Voce del 21 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400