Cerca

Allagamenti? Ecco la soluzione

Adria

50913

Il sindaco di Adria Massimo Barbujani

Il sindaco Barbujani replica al clamore suscitato in corso Garibaldi.
“E’ legittimo da parte dei cittadini segnalare eventuali criticità e disagi, è strumentale che certe forze politiche strumentalizzino ogni cosa al solo scopo di screditare il sottoscritto e l’amministrazione comunale senza informarsi della situazione”.


Il sindaco Massimo Barbujani replica infastidito al clamore suscitato da alcuni allagamenti in corso Garibaldi causati per il ritardato deflusso delle acque, anche se nel giro di un quarto d’ora tutto è andato a posto. Ma, come spesso accade in molte situazioni, c’è la seconda faccia della medaglia. “Non piace a nessuno - sbotta il sindaco - parcheggiare l’auto e inzupparsi le scarpe di acqua quando si scende perché si è formato un piccolo lago, ma va anche detto che più di qualcuno di quei residenti che si lamentalo per gli allagamenti sono gli stessi che non rispettano gli orari di passaggio della macchina spazzatrice, lasciano l’auto e così il mezzo deve scansarsi non eseguendo correttamente la pulizia. Le caditoie di corso Garibaldi sono intasate per la caduta degli aghi di pino, l’acqua li trascina nello scarico perché non vengono rimossi, questo a causa di molti che lasciano l’auto parcheggiata quando deve passare la spazzatrice”.


A questo punto Bobo avverte che “ho dato mandato alla polizia locale affinché esegua controlli più severi e, ove necessario, azioni di rimozione dei mezzi affinché la spazzatura possa svolgersi regolarmente e in maniera completa: se qualcuno si lamenterà per la multa, mostrerò la foto degli allagamenti”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400