Cerca

Oriana Trombin plaude al centro antiviolenza: attività ripresa

Adria

orianaaaa.jpg

La presidente del Cif Oriana Trombin (foto archivio)

La presidente del Cif: “Un punto di riferimento”.
“Facciamo i migliori auguri di buon lavoro al Centro antiviolenza del Polesine che da poco ha ripreso la propria attività, aprendo un proprio punto di ascolto anche ad Adria”.



E’ il messaggio di augurio e incoraggiamento che arriva dal Cif, Centro italiano femminile di Adria che saluta con favore l'apertura del centro antiviolenza nella città etrusca. Oltretutto l’ufficio si trova proprio nella stessa struttura dove per diversi anni l'associazione femminile adriese ha svolto, grazie al prezioso contributo delle proprie volontarie, il servizio Sportello ascolta donna.



“Un servizio - ricorda la presidente Oriana Trombin - che abbiamo dovuto sospendere con grande rammarico, da sempre svolto in convenzione con il Comune, in quanto i subentrati impegni personali e familiari delle volontarie hanno reso impossibile garantire l'apertura nei giorni e orari stabiliti”. Tuttavia l’associazione continua la sua attività di promozione della cultura delle pari opportunità e della difesa dei diritti della donna.



“E’ inutile ricordare quando questo servizio sia importante - puntualizza Trombin - visto che i casi di femminicidio e violenza sulle donne sono quotidiani, pertanto è di fondamentale importanza offrire alle donne un punto di riferimento dove trovare adeguata assistenza e sostegno”.



Il servizio sulla Voce del 27 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400