Cerca

Domenica tra fiori e zucche

Adria

PRO LOCO Zucche in esposizione.jpg

Zucche in esposizione

Nel pomeriggio sfilata e premiazioni dei cani.
Domenica primo ottobre sarà una giornata all'insegna dei profumi autunnali dedicata ai fiori come elemento decorativo e alla zucca prelibato cibo da gustare. “Insieme a vivaisti, floricoltori e produttori ortofrutticoli - ricorda Letizia Guerra, presidente Pro loco che promuove l’evento - sarà presente una mostra mercato organizzata dall'Associazione gusto italiano con espositori e con punti di degustazione”.


All'interno dell'evento arriva la terza edizione della “Bau... sfilata”. Si tratta di una divertente e piacevole passerella di cagnolini di razza con la premiazione del cane più simpatico, ubbidiente, elegante e coccoloso. Sono previsti riconoscimenti particolari anche per i cani che dimostreranno particolari doti di agilità e ubbidienza. Le iscrizioni prenderanno il via alle 16 in piazza Garibaldi.


Inoltre si potrà assistere a un’esibizione di salvataggio presentata dal Gruppo soccorso Delta dog di Porto Viro, associazione iscritta all’Ucis, Unità cinofile da soccorso, riconosciuta dalla Regione Veneto come gruppo di protezione civile. In piazza Garibaldi sarà presente anche l’associazione Una di Rovigo con l’intento di promuovere le adozioni di animali abbandonati. “Si auspica - sottolinea Guerra - che questa iniziativa ‘Di fiore in... zucca’, giunta alla seconda edizione possa crescere nel tempo e diventare un altro importante appuntamento di promozione per la nostra città”.


Il servizio sulla Voce del 28 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400