you reporter

Ancora rifiuti lungo la golena del Po

Adria

95540
Non sembra avere fine il continuo abbandono di rifiuti lungo la golena del fiume Po. L'ultimo avvistamento è stato fatto nell'area golenale sinistra del fiume ed è stato scoperto dai volontari dell'associazione Tuttinbici di Adria che stanno provvedendo all'organizzazione della "Su e zo per i fossi", gara gran fondo di mountain bike.


Nei giorni scorsi hanno notato un cumulo di rifiuti nella zona golenale lungo l'asta del fiume Po, tra Bottrighe e Mazzorno Sinistro. Già qualche settimana fa avevano denunciato la notevole presenza di rifiuti nell'oasi di Panarella che si aggiunge ad altre segnalazioni riguardanti questo smaltimento illegale.


Nel frattempo, i volontari dell'associazione continuano con la preparazione e la organizzazione della gara di mountain bike, prevista per domenica 8 ottobre alle 10.15 da corso Mazzini, e che si svilupperà lungo un tracciato di 55 km. Un percorso misto che prevederà anche un tratto di zona golenale del fiume Po.

Un'occasione che permetterà ai partecipanti di ammirare e gareggiare lungo il contesto naturalistico dell'oasi di Panarella oltre alle aree golenali del fiume Po e del Canalbianco.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl