Cerca

La rivelazione sulla famiglia del Papa

Ad Adria

97152
Il papà del Pontefice scampato per miracolo al naufragio del piroscafo Principessa di Mafalda. L’episodio è stato raccontato oggi in un incontro ad Adria dal sacerdote bellunese don Luigi Ciotti.
Il 25 ottobre di 90 anni fa naufragò il piroscafo Principessa di Mafalda provocando la morte di oltre 300 italiani che stavano emigrando verso le terre del Sudamerica.



Tra quelle vittime poteva esserci anche la famiglia piemontese Bergoglio, ma non trovò i soldi a sufficienza per acquistare il biglietto; quella famiglia partì l’anno dopo salpando da Genova, portandosi anche un bambino di nome Mario, il papà del futuro Papa Francesco.



La rivelazione è stata fatta da don Luigi Ciotti, intervenuto ieri pomeriggio a Baricetta all’incontro pubblico promosso dal circolo Noi “San Giuseppe”.



Episodio riferito al sacerdote bellunese dallo stesso pontefice “vedendo un segno della Provvidenza in quella vicenda e lasciando trasparire un’intima sofferenza per l’olocausto che stiamo vivendo oggi con il naufragio delle coscienze, anche cattoliche, chiuse e insofferenti di fronte a un’umanità che bussa”.



Il servizio completo domani 13 ottobre sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400