Cerca

Sapori in piazza, un vero "assalto"

Adria

97579
Grande successo degli stand enogastronomici con i prodotti tipici polesani. Rosetta Gallo: "Riscoprire le tradizioni è ricostruire il legame con il proprio territorio."
Obiettivo raggiunto, ben oltre le aspettative: "i Sapori in piazza" hanno fatto il botto. Soddisfazione più che giustificata in casa Pro Loco che ha accettato la sfida di ospitare gli stand delle diverse Pro Loco polesane ognuna con i prodotti tipici locali. Favorita da un fine settimana più che favorevole dal punto di vista meteo, la manifestazione è stata un successo. Al punto che alle 18 di domenica, ben quattro ore prima dell'annunciata conclusione, molti prodotti erano esauriti.


"Ma la soddisfazione più grande- osserva Rosetta Gallo, vicepresidente in piazza Bocchi- è stata quella di vedere tanti ragazzi e una larghissima maggioranza di giovani famiglie, quindi una due giorni nel segno prevalente degli under 40.


Commenti positivi anche dagli altri rappresentanti delle Poo Loco che hanno aderito all'iniziativa: Arquà Polesine, Canaro, Donada, Frassinelle, Pontecchio, Lusia, Villadose, Villamarzana e Villanova del Ghebbo oltre ai "padroni" di casa. Anche il sindaco Massimo Barbujani si è complimentato non solo per le prelibatezze offerte ma anche per l'ottima organizzazione.



Il servizio completo sulla "Voce" di martedì 17 ottobre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400