Cerca

Ex Molini, petizione popolare

Adria

97813
Si chiede al sindaco Barbujani di intervenire al più presto per fare pulizia e far pagare con gli affitti.
La pazienza è colma: i residenti della zona del palazzo di vetro non ne possono più della situazione degli Ex Molini Adriesi.


Situazione divenuta insopportabile dal punto di vista igienico sanitario, della salubrità e sicurezza del quartiere.


Rimaste senza riscontro le diverse segnalazioni, rimasti inascoltati gli appelli lanciati a mezzo stampa, adesso i cittadini hanno avviato una raccolta firme con una petizione popolare che sarà consegnata al sindaco nei prossimi giorni.


Già un centinaio le firme raccolte in meno di una settimana e tanti altri hanno dato la loro disponibilità ad aderire: si tratta dei residenti delle vie Ca’ Cima, Arzeron, Serafin, Lupati, Mons. Pozzato, riviere Sant’Andrea e Amolaretta e altri dei dintorni.


Questo il testo della petizione: “Segnaliamo - dicono i cittadini al sindaco - che urge un intervento sanitario ambientale nell’area ex Molini Adriesi visto che dopo ripetute richieste fatte e riportate dagli organi di stampa".


"Chiediamo urgentemente la rimozione dei rifiuti vari, anche amianto, guano fatto da una colonia di piccioni che perdura da anni, topi, piccioni morti, mosche e zanzare, oltre al rischio di West Nile considerato che proprio un cittadino della zona è stato colpito da questo terribile virus. Inoltre si chiede la messa in sicurezza di tubi, grondaie e tegole pericolanti”.


Sulla "Voce" di mercoledì 18 ottobre l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400