Cerca

Lividi su un bambino dopo un prelievo

Adria

97715
L'episodio si è verificato al reparto di pediatria dell'ospedale della città.
La segnalazione avvenuta direttamente dalla madre del bambino che ha deciso di segnalare prontamente l'episodio all'Urp dell'Ulss Polesana.
L'episodio risale a quando ha portato i suoi due figli piccoli a fare un normale prelievo di sangue all'ospedale di Adria. Due infermiere del reparto di pediatria hanno iniziato le operazioni di prelievo sul figlio di quattro mesi, con delle procedure molto strane e con vari tentativi, non andati a buon fine, di trovare la vena. Il bambino ha iniziato a piangere e solo l'intervento di una terza infermiera ha permesso di portare a termine il prelievo.


Il problema è che al bambino è rimasto un livido notevole sul braccio. La madre ha fatto immediatamente una segnalazione che ha visto la risposta nella quale si diceva che tutto sarebbe stato riferito a chi di competenza. A distanza di qualche tempo, nessuna decisione in merito ma l'azienda ha dichiarato che sta seguendo tutti i passaggi di verifica previsti e che le indagini in merito seguiranno i tempi tecnici.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400