Cerca

Ancora una discarica a cielo aperto

A Bellombra

99780
Lungo la Goresina Inferiore nella campagna di Bellombra e nel Traversagno. Viene scaricato di tutto: arredamento, water e scarti di edilizia. Residenti infuriati.
Una vera e propria discarica all’aperto in via Goresina Inferiore, la strada che collega le località Corcrevà e Curicchi, nel cuore della campagna di Bellombra, nella prima periferia della città. Da diversi mesi, infatti, in uno spiazzo verde lungo la strada che potrebbe essere un posto ideale per un pic nic o per la sosta in bici, viene abbandonato di tutto.


Nei giorni scorsi qualcuno ha svuotato la camera dove dorme, portando lì le tastiere del letto, i pannelli dell’armadio, cassetti, un tavolo, sedie e altro arredamento. Qualcosa è stato aggiunto anche la notte scorsa. Qualche mese prima era stato abbandonato un piumone e scarti di edilizia, tra cui un water. Più volte l’area è stata ripulita, in alcuni casi anche a spese dei residenti. Adesso la pazienza è finita e Betty, una delle residenti della zona, sfoga tutta la sua rabbia. “Ne abbiamo di incivili” sentenzia particolarmente irritata. E spiega come stanno le cose. “Da diverso tempo - dice - uno spazio pubblico adiacente alla strada viene usato come discarica. In un primo momento abbiamo sospettato dei vicini, ci siamo confrontati ed abbiamo verificato che si tratta di qualcuno o più di qualcuno che viene da fuori. Indubbiamente questi scarichi avvengono di notte, favoriti dalle tenebre e dalla tranquillità della zona”.


A ripulire poi ci hanno pensato alcuni volontari.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400