Cerca

Asilo, all’avanguardia nella sicurezza

Bottrighe

100060
Bottrighe, sicurezza: asilo all’avanguardia. Il vescovo e il sindaco all’inaugurazione dell’opera di consolidamento dell’edificio.
Giornata storica per la scuola materna “Umberto Maddalena” e l’intera comunità di Bottrighe: alla presenza del vescovo Pierantonio e del sindaco Massimo Barbujani è stato inaugurato l’intervento di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza dell’edificio dal punto di vista sismico e statico. Opera resa possibile dall’impegno di volontariato di tanti cittadini che sentono l’asilo come una seconda casa, così è stata larga la partecipazione della comunità. Alla cerimonia non poteva mancare don Antonio Cappato il sacerdote che ha lasciato la parrocchia un mese fa dopo 41 anni, dedicando sempre massima priorità alla materna. Così ha affiancato don Massimo Barison che ha raccolto la sua eredità pastorale.


La cerimonia è stata curata da Giuliana Fantinati, membro del direttivo dell’associazione che gestisce la scuola e che il prossimo anno taglierà il traguardo dei 90 anni di attività in paese. Autorità e cittadinanza sono stati accolti dai canti dei bambini guidati da Antonella Pavan. Quindi la parola è passata ad Angelo Stefani, presidente dell’asilo, che ha ringraziato tutti “dai sostegni pubblici a quelli privati, in particolar modo tutte le associazioni di Bottrighe che sempre sostengono la scuola con le loro iniziative”, sottolineando “la generosità di tantissimi volontari impegnati nei piccoli lavori, gli autisti del pulmino e naturalmente tutti i singoli componenti del direttivo”.



Il servizio completo sulla "Voce" di mercoledì 8 novembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400