Cerca

Adria

Loredana, oggi l’ultimo taglio

Loredana, oggi l’ultimo taglio. Dopo 47 anni chiude il salone di Carbonara.

La Loredana ha deciso: appende al chiodo forbici, pettini e phon. Oggi è l’ultimo giorno di lavoro nel salone di parrucchiera di Loredana Donà in via Adige: dopo 47 anni di onorato servizio la conosciutissima e apprezzatissima parrucchiera abbassa le serrande.

Una decisione imposta dal peso degli anni, anche se per una signora non si dice mai l’età, tuttavia una scelta faticosa, con tanta nostalgia e un pizzico di amarezza, ma con la consapevolezza di aver operato con serietà, professionalità e competenza. Un’avventura imprenditoriale iniziata il 12 maggio 1971 e in quella stanza nel cuore di Carbonara è scivolata via la sua vita: il matrimonio con Giancarlo Zago dipendente Sip, poi Telecom, ora in pensione, al quale ha dato in “appalto” la cucina, quindi la nascita di Lorenzo.

E da lì non si è mai mossa, né mai si è fermata se non per brevi vacanze estive al mare, fedelissima di Marina di Caleri in compagnia dell’amica parrucchiera Rossana, o per qualche giornata in montagna per ricaricare le batterie con qualche passeggiata tra i boschi.

Unico momento di sospensione dell’attività nel dicembre 1976 quando ha dato alla luce la sua creatura dovendo affrontare un parto cesareo, tuttavia la vigilia di Natale, ancora con i punti addosso, era in negozio per preparare “le mi done per le feste”.


Il servizio sulla Voce del 30 dicembre

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400