Cerca

Coimpo, Bobo incontra la gente di Ca’ Emo

Adria

104811

La sede di Coimpo

Bobo incontra la gente di Ca’ Emo sul caso Coimpo. Giovedì sera sarà presente il legale del Comune, Trovato. Ancora scintille tra sindaco e Furlanetto.
“Il sindaco Massimo Barbujani incontrerà i cittadini di Ca’ Emo giovedì 11 gennaio alle 19 nella sala civica della frazione, sarà presente l’avvocato Giorgio Trovato legale del Comune per il caso Coimpo”.



E’ il testo freddo e conciso del comunicato diramato oggi poco dopo le 13.30 da Palazzo Tassoni in una giornata quasi surreale, dove nessuno ha voluto fare dichiarazioni dopo lo strappo della sera prima dove la maggioranza si è accorta di non avere più i numeri per andare avanti. Ma il vero banco di prova si avrà nel consiglio comunale di martedì prossimo.



“Avevo promesso, in accordo con Fabiano Paio, consigliere comunale delegato di frazione - spiega Barbujani - che prima del civico consesso avrei fatto un incontro con la cittadinanza di Ca’ Emo. Come sempre non mi nascondo davanti ai problemi, ci metto la faccia e mi presento di persona. Mi mancava solo la disponibilità del legale che è arrivata questa mattina, inoltre l’avvocato si è reso disponibile a essere presente anche al consiglio di martedì, sia pure con qualche minuto di ritardo perché rientrerà da Roma”. E aggiunge: “Auspico che l’incontro si svolga in un clima pacato e rispettoso”.



L’iniziativa del sindaco sta scatenando, al momento, più polemiche che consensi. Portabandiera della protesta è l’assessore all’ambiente Giorgia Furlanetto, che si dice “indispettita per non essere stata neppure informata”. E all’osservazione di Bobo che “alle riunioni di maggioranza si deve partecipare”, ribatte piccata: “Ero impegnata in una riunione pubblica promossa da Pro loco come assessore alla promozione del territorio”. E’ sempre più aspra e in salita la strada fino a martedì.



Il servizio sulla Voce del 10 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400