Cerca

Adria resta senza sindaco: Barbujani domani si dimetterà

La decisione

Adria resta senza sindaco: Barbujani domani mattina presenterà le dimissioni.
Il sindaco di Adria lascia. Massimo Barbujani ha annunciato, questa sera in consiglio comunale, alle 20.19, che domani mattina presenterà le due dimissioni.



Bobo dice stop quindi al suo mandato. Ora si aprono nuovi scenari nella città etrusca che dovrà decidere il nuovo primo cittadino.

La decisione del sindaco è arrivata dopo che nel primo voto della serata, su una semplice inversione dell'ordine dei lavori, la maggioranza è finita sotto. Con la minoranza hanno votato Barnaba Busatto (Forza Italia), Daniele Ceccarello (Fratelli d'Italia), l'indipendentista Luca Azzano Cantarutti e Marco Santarato.



Dopo una sospensione di pochi minuti e una riunione lampo con quel che restava della sua maggioranza, Bobo è rientrato in aula e ha annunciato: “Prendo atto che non ho più la maggioranza".



Immediata la reazione di quelli che Bobo ha chiamato i "traditori" che hanno specificato che non ce l'avevano con lui, ma con il vicesindaco... Perché forse non si aspettavano proprio di poter venire mandati a casa così.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400