Cerca

Quel tecnico va addomesticato: bufera su Simoni, ma si salva

Adria, consiglio comunale

109043
Dichiarata non ammissibile la mozione di sfiducia al vicesindaco presentata da tre esponenti di maggioranza. Bobo: questa giunta è sbilenca. E alla Furlanetto: se non ti piace vattene.
Una vera e propria bufera si è abbattuta ieri sera sul vicesindco di Adria, Federico Simoni. Nella giornata in cui il sindaco Bobo Barbujani ha deciso di “congelare” le proprie dimissioni, è andato in scena un consiglio comunale surreale in cui aleggiavano come macigni le pagine delle intercettazioni del caso Coimpo, usate come un randello.



Su una frase in cui il vicesindaco Simoni - intercettato - parla di “addomesticare” un tecnico, nello specifico il geologo Casetta, indicato dal Comitato di Cà Emo come consulente del Comune, è stato chiesto senza mezzi termini a Bobo di cacciarlo.



La mozione presentata dal consigliere Luca Azzano Cantarutti è stata però giudicata inammissibile. Di certo, però, non finirà qui. Con Simoni che ha salvato l'incarico ma Bobo che ha chiuso dicendo che la storia è appena all'inizio. E prima ha preso a male parole la sua assessore Giorgia Furlanetto (“Se non ti va bene come sei trattata, vattene”), e poi ha tirato una bella riga sul passato: “E’ tutta colpa di appetiti non soddisfatti da parte di qualcuno. E questa è una giunta sbilenca, in cui ci sono assessori che dicono cose non belle da sentire o da ascoltare”.


Poi il gran finale: “Quello che è successo non passerà inascoltato”, ha detto rivolto a tutti. “Io non sono legato alla poltrona, e lo sapete. E in questa giunta ci sono incompatibilità che cercherò di risolvere. Se non ci riuscirò... ci saluteremo”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400