Cerca

Rifiuti abbandonati nella golena del Po

Mazzorno Sinistro

rifiuti.jpg
La segnalazione sulla pagina Facebook del sindaco Barbujani.
Ancora una segnalazione di rifiuti abbandonati lungo gli argini e le golene del Po: questa volta a farne le spesa è la zona di accesso all’attracco fluviale di Mazzorno Sinistro. Una zona, a dire il vero, un po’ trascurata dal punto di vista della manutenzione del verde che rende non facile l’accesso all’attracco.



Così un cittadino ha segnalato sul profilo Facebook del sindaco Massimo Barbujani che in quella zona sono stati abbandonati sacchi di immondizia. Nella foto si identificano almeno sei sacchi neri e uno blu, inoltre si nota anche qualche bottiglia abbandonata. Dalle condizioni dei sacchi si deduce che dovrebbero essere stati scaricati lì da poco tempo. Nel fare la segnalazione il cittadino auspica che abbiano lasciato qualche traccia per essere individuati e multati per bene.



Purtroppo il vandalismo ambientale è una piaga che penalizza gravemente il territorio adriese e non solo: zone di grande valore naturalistico da utilizzare a fini turistici come argini e golene del Po e del Canalbianco, solo per citare i due casi più significativi, sono trasformate in vere e proprie discariche. I controlli sono insufficienti, anzi del tutto mancanti, vista la grave carenza di personale del comando della Polizia locale.


Il servizio sulla Voce in edicola il 24 gennaio


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400