Cerca

Lavori pubblici, messa in sicurezza via Curicchi

Adria

111114
Lavori pubblici ad Adria: messa in sicurezza di via Curicchi. Partono a breve i lavori a Valliera.
Ha preso il via ieri, nonostante la giornata uggiosa, l’intervento per la messa in sicurezza della strada in località Curicchi, a ridosso dell’argine sullo Scolo Bellombra.



I lavori proseguiranno per circa un mese e per questo periodo scatterà il transito alternato. Tale intervento è stato affidato alla ditta Progetti e servizi per un impegno di spesa di 20mila euro. Le caratteristiche tecniche dell’intervento sono state illustrate dal vicesindaco Federico Simoni, assessore con delega ai lavori pubblici.



“Via Curicchi, nella frazione di Bottrighe - spiega - è un’ex strada provinciale ora di competenza del Comune di Adria che corre lungo lo scolo consorziale Bellombra-Panarella, interessato nel passato da diversi movimenti franosi che hanno pregiudicato la funzionalità del guard-rail esistente. Pertanto - prosegue il vicesindaco - al fine di effettuare la necessaria verifica della struttura metallica ed il suo adeguamento, si è affidato specifico incarico alla ditta Progetti e servizi srl, con sede in Roma, specializzata in interventi del genere ed operante a livello europeo, per un importo totale di 20mila euro. Tale ditta si avvale di tecnologie del proprio settore di ingegneria Aisico, pecializzato in materia”.



Il servizio sulla Voce del 3 febbraio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400