Cerca

Stasera Bobo alla sfida dei malpancisti

104812

Il sindaco di Adria, Massimo Barbujani

Dopo due rinvii, si riunisce la maggioranza in vista del consiglio di mercoledì. Il sindaco: Non cedo ai ricatti. Al fuoriclasse Simoni: Anche Baggio sbagliò un rigore.
“Con veti e controveti non si va da nessuna parte”: con queste parole il sindaco Massimo Barbujani aprirà la tanto attesa riunione di maggioranza di questa sera 19 febbraio.



E lancerà un messaggio chiaro: “Non mi lascio intimorire e non cedo ai ricatti, non l’ho fatto in passato, non intendo farlo oggi, così pure in futuro”.




Dunque, Bobo, non vuole aspettare le elezioni del 4 marzo per verificare lo stato di salute della coalizione, anche in vista del consiglio comunale di mercoledì con una questione particolarmente importante come la Casa di riposo.



Invece una boccata di ossigeno, almeno in termini temporali, arriva dalla proroga di un mese per il bilancio decisa dal governo nei giorni scorsi, quindi si andrà a metà marzo.




Ma è evidente che Barbujani intende affrontare a viso aperto già questa sera quelli che lui chiama i “malpancisti” anche perché la seduta di mercoledì potrebbe riservare qualche sorpresa, di sicuro vedrà la convergenza di alcuni settori della maggioranza con l’opposizione che potrebbero essere le prove generali per una traumatica fine anticipata della legislatura.



E sul fuoriclasse Federico Simoni? "Anche Baggio sbagliò un rigore".



Il servizio completo oggi 19 febbraio sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400