Cerca

Adria, ultime ore da sindaco per Bobo

La sfiducia

113624
A meno di colpi di scena, prevista in serata (o al massimo domani mattina 23 febbraio) la firma dei 9 consiglieri dimissionari. Ecco chi ha deciso di mandare a casa Bobo.
Ad Adria in politica le cose cambiano con la velocità della luce, per cui non si può mai sapere...



Ma quello di oggi (22 febbraio), a meno di colpi di scena, dovrebbe essere l'ultimo giorno come sindaco di Bobo Barbujani.



Ci sono infatti nove consiglieri comunali (la metà più uno) che hanno annunciato la propria intenzione di dimettersi, e in queste ore si sta apparecchiando il tavolo per raccogliere le firme con le dimissioni contestuali: l'atto che sfiducia ufficialmente il sindaco.



Oltre alla minoranza (che fa il proprio lavoro di minoranza), a firmare dovrebbero essere il forzista Enrico Pivaro, l'indipendente (ex Bobo sindaco poi vicino a forza Italia) Barnaba Busatto e l'indipendentista Luca Azzano Cantarutti.



E' però probabile che la consegna dell'atto ufficiale con le firme al segretario generale, che deve avvenire come detto contestualmente, possa slittare a domani (venerdì 23) in quanto Gino Sandro Spinello è fuori Adria per lavoro per tutta la giornata.



Contattato telefonicamente, ha comunque confermato che lui firmerà, così come tutta l'opposizione, anche senza grande entusiasmo per quello che poi accadrà ad Adria.



Neppure le dimissioni da vicesindaco e assessore alle Attività economiche di Federico Simoni (annunciate dallo stesso Simoni e dal sindaco nel corso del consiglio comunale di mercoledì notte, 21 febbraio) hanno convinto i dissidenti del centrodestra a fare un passo indietro [url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Adria/tempo-scaduto-bobo-a-fine-corsa[/url].



"Segno che Simoni c'entrava davvero poco", il commento ricorrente.



Dai dissidenti si è invece sfilato il capogruppo di Fratelli d'Italia, Daniele Ceccarello.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400