Cerca

Clamorosa denuncia di Bobo: per farmi cadere sono girati tanti soldi

Adria

113748

L'uscita di scena di Barbujani

In conferenza stampa l'ex sindaco ha fatto cifre e nomi. Un affondo durissimo. Presentata una denuncia ai carabinieri. Busatto e Pivaro espulsi da Forza Italia, che taglia anche i ponti con la Passadore.
Bobo, questa volta, non scherza, e non la manda a dire.



La sua denuncia, depositata nero su bianco nelle mani del capitano dei carabinieri di Adria, è pesantissima. Ci sono nomi e cognomi. E si parla di un giro di soldi (2mila 400 euro, secondo quello che lo stesso Barbujani ha detto in conferenza stampa) pagati da qualcuno per convincere uno dei riottosi a firmare.


Bobo in conferenza stampa fa nomi e cognomi. E sono nomi pesanti, sui quali è facile immaginare - visto il clamore che sta suscitando la vicenda - non mancheranno gli accertamenti.



Questa mattina l'oramai è ex sindaco si è presentato alle 7.30 al comando dei Carabinieri di Adria "per denunciare quanto è accaduto e chiedere che sia fatta chiarezza".



Insieme a lui il commissario provinciale di Forza Italia, Pier Giorgio Cortelazzo, e l'ex vicesindaco Federico Simoni.



"Abbiamo denunciato tutti i contatti che il consigliere Pivaro ha avuto dalle ore 18 di mercoledì 21, quando ha sottoscritto insieme agli altri consiglieri di maggioranza l'accordo per sostenete la giunta, alle 19 di ieri (giovedì 22 febbraio) quando dal suo letto di ospedale dove era stato ricoverato, ha firmato per far decadere la giunta", hanno spiegato i tre chiedendo che sia fatta chiarezza su quanto accaduto.



Poi Bobo ha sparato nomi, cifre e circostanze, sulle quali si impone almeno per il momento, un po' di cautela.



Cortelazzo, dal canto suo, ha invece annunciato i provvedimenti politici che intende assumere. Enrico Pivaro e Barnaba Busatto saranno espulsi nei prossimi giorni da Forza Italia. E gli azzurri recideranno da subito, e per sempre, qualsiasi rapporto con le forze politiche che daranno accoglienza ai due e all'avvocato Sandra Passadore.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400