Cerca

Bobo in tribunale per le "minacce" del forzanovista

Adria

115295
Minacce e diffamazione. Da queste 2 accuse deve difendersi Enrico Mantoan, forzanovista che disse di Massimo Barbujani "sindaco di m..." e "vengo a prenderti sotto casa". Il gip si riserva sul rinvio a giudizio.
"Sindaco di m..." e "ti vengo a prendere sotto casa". Sono bastate queste due parole, durante una conversazione aperta su Facebook a scatenare una querela da parte dell'ex sindaco di Adria Massimo Barbujani nei confronti di Enrico Mantoan, esponente di Forza Nuova.



Il caso è ancora aperto davanti al giudice per le indagini preliminari di Rovigo Pietro Mondaini, che ha rigettato una richiesta di archiviazione dello stesso pm Sabrina Duò, che procedeva a querela per diffamazione e minacce.



Tutto è cominciato da una polemica, innescata nell'aprile del 2017 sulla pagina Facebook "Sei di Adria se..." in seguito a un balletto della Tim Adria davanti al monumento dei caduti.



Per molti, tra cui Mantoan, aver autorizzato la performance, era lesivo della memoria dei caduti per la patria. E nello scambio di battute c'era scappata anche qualche battuta pesante di troppo.



Bobo, difeso dall'avvocato Sarah Crepaldi, insiste nella richiesta di giustizia, mentre Mantoan, difeso dall'avvocato Ivan Agnesini, sostiene che manca la prova oggettiva che le frasi siano a lui attribuibili.



Il giudice si è riservato di decidere se rinviare a giudizio o archiviare, come richiesto dalla stessa procura.



Il servizio completo domani 7 marzo sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400