Cerca

La palestra perde una finestra, chiusa

Adria

116030

La palestra Gregnanin chiusa

Un infisso si è staccato dall’altezza del tetto nell’edificio dietro l’asilo Gregnanin di Adria. Erano in corso attività motorie, ma nessuno è rimasto ferito. Chiusa a tempo indeterminato.
Palestra chiusa a tempo indeterminato almeno fino alla relazione tecnica degli uffici competenti sulla messa in sicurezza della struttura e la sistemazione della vetrata che si è staccata.



Ma che pericolo e quanta paura per un gruppo di ragazzi impegnati in attività motoria quando all’improvviso è venuta giù una finestra.
Fortunatamente si trovavano dalla parte opposta, quindi nessuno è rimasto coinvolto.




Momentaneamente fuori uso, dunque, la palestra dietro la scuola dell’infanzia “Gregnanin” a causa di una vetrata che si è staccata con tutto l’infisso dai lucernari nel perimetro alto delle pareti, sottostanti il tetto, quindi cadendo per sette/otto metri. Una situazione che poteva avere gravi conseguenze dal momento che erano in corso attività motorie di alcuni ragazzi, non dell’asilo, perché la palestra è utilizzata da diversi soggetti.



Il fatto è accaduto a fine febbrai. “Vista la caduta all’interno dell’edificio – scrive la dirigente Cristina Gazzieri – in orario di servizio della scuola, di una finestra della palestra, visto il rischio di possibili cadute di altre finestre, considerato che il dirigente scolastico è responsabile della sicurezza e incolumità degli alunni e dei lavoratori della scuola, decreta la chiusura temporanea della palestra a partire da oggi 27 febbraio e fino al ricevimento di comunicazione scritta da parte dell’ente proprietario dell’immobile, Comune di Adria, o da parte dell’ente che ha in gestione l’immobile, Provincia di Rovigo, che attesti la sicurezza di tutti gli infissi della palestra”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400