Cerca

Bottrighe, una casa perde un pezzo di cornicione

Adria

bott.jpg
Situazione di pericolo in via Maddalena: edificio transennato.
E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale, coordinata dal comandante Pierantonio Moretto, per mettere in sicurezza un’abitazione di via Umberto Maddalena a Bottrighe. L’edificio è chiuso da tanto tempo, qualcuno che abita nei dintorni parla di una ventina d’anni, e mai sono stati fatti interventi di manutenzione così l’edificio è andato in continuo deperimento al punto da perdere i pezzi.



Da tempo i vicini segnalano la pericolosità della casa, meno male nessuno si è fatto male. Da esso è caduto un pezzo di cornicione creando una situazione di grave pericolo per i passanti e le vetture che transitano per questa strada nella frazione. Va ricordato che via Maddalena è una delle strade più trafficate del paese collegando piazza della Libertà con l’argine del Po in direzione ovest per Bellombra e l’Eridania da Panarella a Polesella, ma anche in direzione Adria per Curicchi.



Adesso la parte dell’edificio che si affaccia sulla strada è stata transennata creando qualche disagio alla viabilità dal momento che la carreggiata è stretta.

Tutti i dettagli sulla Voce in edicola il 27 marzo
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy