Cerca

Toto sindaco: Capanna, uomo al comando

Adria

118384

Michele Capanna

Toto sindaco: Capanna, uomo al comando. Simoni se la gioca con Giorgia. Grande affluenza, proiezione del toto elezioni.
Un vero e proprio exploit per Michele Capanna nella prima proiezione sui voti espressi dai lettori de “La Voce di Rovigo” nel gioco elettorale “Voto il candidato preferito”.



Il cardiologo e assessore a Porto Viro, esponente leghista, ha raccolto ben 156 voti pari al 34,98%, più che doppiando il secondo arrivato Marco Santarato fermo al 14,35%, seguito da Giorgia Furlanetto (12,11%) che per soli 7 voti lascia fuori dal podio Federico Simoni fermo al 10,54%.



Quinto posto, a debita distanza da Omar Barbierato (4,71%) questi due sono gli unici che hanno già ricevuto l’investitura di candidato sindaco dai propri partiti. La sesta posizione è Sandro Gino Spinello (3,94%) che si prende la soddisfazione si sopravanzare Bobo (2,69%) il quale non potrà in ogni caso essere candidato.



Ma tra i due ex sindaci si piazza Spiffero (3,14%), il primo tra gli outsider, ovvero tra quanti sono fuori dai giochi della politica. Stessi consensi per Lamberto Cavallari e Manuela Melato (2,24%) che chiudono la top ten. Appena fuori Arianna Corropoli (9 voti) fresca di nomina a coordinatrice locale di Forza Italia. Seguono Pietro Ferrarese (8 voti), Giani Tiozzo (7), Enrico Pivaro (5), Enrico Bonato e Silvano Cheula (3), Federico Cuberli, Fabiano Paio e Sandra Passadore (2), Jahan Shoul-Zarghani (1). Schede nulle 9.
Un voto decisamente diverso dalle previsioni, confermando la regola che gli exit pool sono fatti per essere smentiti.



Il servizio sulla Voce del 31 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400