Igor "il Russo" manda all'ospedale cinque secondini
Adria verso le elezioni
07/04/2018 - 07:19
Il nodo Adria e la candidatura del centrodestra alle comunali si sta rivelando più complicato del previsto e ancora una volta dal tavolo regionale del centrodestra arriva fumata nera.
E’ stato più facile trovare l’intesa per Vicenza (sindaco assegnato a Forza Italia), per Treviso e San Donà di Piave (candidati leghisti) tra i comuni più significativi. La città etrusca resta al palo.
L’incontro previsto a Padova non si è fatto, ma le linee telefoniche sono caldissime. Visto come si sta delineando il quadro, tutto lascia pensare che Adria venga assegnata a Fratelli d’Italia che ha già il suo candidato in pectore con Giorgia Furlanetto.
Sergio Berlato, del resto, non potrà chiudere la trattativa e restare a mani vuote, cioè senza un candidato sindaco, altrimenti comprometterebbe la sua leadership e in breve tempo si troverebbe a far fronte alla fronda interna.
E la prima contestazione partirebbe proprio da Adria visto che alla presentazione della Furlanetto candidata sindaco, tre settimane fa, alla presenza dei vertici provinciali del partito e di alcuni esponenti nazionali, è stato detto chiaramente che da quel nome non si torna indietro “altrimenti andremo da soli”.
Il servizio completo oggi 7 aprile sulla Voce di Rovigo
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su