Adria
Truffa ai danni di anziani
13/11/2018 - 16:17
I truffatori insistono, ma anche grazie alla campagna di sensibilizzazione - che la stessa "Voce di Rovigo" ha inaugurato - contro le truffe agli anziani, non hanno trovato pane per i loro denti.
E' successo nei giorni scorsi tra Adria e Loreo. Uno sconosciuto che si è spacciato per avvocato ha telefonato all'anziano preso di mira. Ha comunicato che il figlio aveva avuto un incidente e che era stato trattenuto in caserma. L'avvocato ha anche chiesto una cauzione per farlo uscire. Nel frattempo ha chiamato un carabiniere che ha confermato la circostanza e la pretesa di soldi.
Ma era tutta una messa in scena per portare a termine una truffa. Fortunatamente né ad Atdria, né a Loreo le truffe sono state messe a segno. Gli anziani hanno chiamato i carabinieri per segnalare e per avere un sostegno.
Da tempo i carabinieri e anche la compagnia di Adria, con il comandante Gianluigi Carriero sono a contatto con gli anziani del territorio per sensibilizzarli a un tema che desta molta preoccupazione tra gli addetti ai lavori: quello appunto delle truffe agli anziani.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su