VOCE
Solidarietà
13.12.2018 - 15:33
Solidarietà, pattinaggio artistico, serata di musica e gala sono gli ingredienti dell’evento “Christmas roller gala” in programma sabato sera dalle 20.30 nel paddock dell’autodromo Adria international raceway nell'ambito della “Settimana Telethon”. Conduce Paolo De Grandis, speaker storico di Delta Radio.
Il tutto in una cornice di 500 persone, tanti sono i posti a sedere nelle tribunette appositamente allestite per l’occasione.
Il fine principale degli organizzatori è provvedere alla raccolta di fondi tramite donazioni volontarie a favore della ricerca sulle malattie genetiche, previa gentile concessione del patrocinio da parte di Telethon, sia al momento dell’entrata nella struttura adibita per l’evento, sia sollecitando lo stesso pubblico, durante lo svolgimento dell’evento tramite il presentatore, gli artisti e le autorità che interverranno. A fronte di ogni donazione verrà consegnato uno squisito cuore di cioccolato Telethon in una confezione speciale. Proprio per questa ragione si è scelto di svolgere la manifestazione in questa serata, costituendo il weekend della settimana Telethon, dedicata appunto a raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica.
Numerose sono già le disponibilità giunte da atleti provenienti da tutta Italia, che si sono resi protagonisti nelle ultime competizioni internazionali e che hanno accettato ben volentieri di prendere parte all’ambizioso progetto. Sarà possibile ammirare le esibizioni di atleti del calibro di Silvia Stibilj e Andrea Bassi, coppia danza vicecampione del mondo dal 2015 al 2018, inoltre la triestina Silvia è campionessa del mondo in carica della specialità solo dance, imbattuta dal 2015, mentre il bolognese Andrea è vicecampione europeo della stessa specialità dal 2016. Quindi Pierluca Tocco, da Cagliari, già campione europeo nella massima categoria nonché medaglia d’argento ai campionati del mondo 2008, ora affermato showman e trascinatore di pubblico; Elena Lago e Danilo Decembrini, coppia artistico, già campionissimi in precedenti esperienze di coppia; Elena, atleta di casa, è stata campionessa del mondo negli anni dal 2010 al ‘14. E ancora: Arianna Ferrentino, di Modena, campionessa europea in carica e Alberto Tommasi, anche lui atleta di casa, vicecampione italiano ed europeo 2018; Sincrolimpic, gruppo spettacolo composto da atlete di Rovigo, Agna e Ferrara, vincitrici dell’edizione del 2017 della coppa del mondo di Lleida disputata in Spagna; il gruppo spettacolo Dream dust di Altichiero che presenterà due numeri che li ha portati ai livelli più alti in campo nazionale e internazionale. Non mancheranno altre importantissime presenze della disciplina sportiva.
Ad accentuare la spettacolarità del galà sarà la partecipazione del gruppo modenese Bermuda acoustic trio composto da Giorgio Buttazzo alla chitarra e voce, Luciana Buttazzo alla voce, Andrea Alessi al basso, quindi Lele Veronesi alla batteria, musicisti con un invidiabile curriculum alle spalle nonché numerosissime collaborazioni con tanti artisti italiani e internazionali con apparizioni televisive e radiofoniche molto seguite come “Mai dire mai” e “Baobab”. Gli artisti intratterranno il pubblico con diversi interventi musicali e accompagneranno alcuni atleti con brani “live” che faranno da cornice alle affascinanti coreografie sulle otto ruote.
Effetto “sorpresa” sarà poi la partecipazione di Silvia Rigato e Federico Mario, ballerini di tango argentino, discendenti dei più grandi maestri di fama mondiale, che volteggeranno su alcuni dei famosi brani dei più noti musicisti sud americani del genere.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Olimpica skaters Rovigo guidata Diego Brunizzo. Gli organizzatori ringraziano fin d’ora per la grandissima disponibilità offerta dalla direzione dell’autodromo che non ha esitato a mettere a disposizione i propri spazi, impianti e servizi agli atleti, agli artisti e al numeroso pubblico che assisterà.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE