you reporter

Viabilità

Piazza Cavour, è subito parcheggio selvaggio

Giornata di caos in piazza Cavour: più le auto fuori che dentro gli spazi blu della sosta

22/12/2018 - 16:07

Riaperta piazza Cavour ed è subito parcheggio selvaggio. Ieri mattina, intorno a mezzogiorno gran parte della piazza era occupata dalle auto anche se i posti per la sosta sono soltanto otto, più uno per i disabili e altri cinque in vicolo Prigioni. Invece gran parte del centro della piazza davanti al teatro Comunale era occupato dalle vetture. Per ironia, nell’area riservata alla sosta, ovvero a ridosso dell’aiuola, c’erano dei posti liberi, ma per comodità alcuni automobilisti, in barba al regolamento, hanno parcheggiato a proprio piacimento. E tra le 11.30 e le 12.30 nessun controllo, la piazza era proprio campo di nessuno.
Tuttavia secondo quanto riferisce sui social l’ex sindaco Massimo Barbujani “alcune multe sono state fatte nella prima mattinata quando alcune auto erano sistemate davanti al teatro, dove i segni della sosta non sono stati adeguatamente rimossi e qualcuno potrebbe essere stato tratto in inganno”.

Bobo rileva anche un errore nella segnalazione dell’area di sosta a pagamento: secondo quanto compare nel segnale si paga 1 euro all’ora dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18.30; sabato pomeriggio, domenica e festivi libero. Invece nell’atto della polizia locale è scritto chiaramente che la sosta a pagamento scatta alle 7.30. “Complimenti - osserva con sarcasmo l’ex sindaco - perché ho visto ieri sera a mezzanotte (venerdì 21 dicembre ndr) membri della giunta locale che si fotografavano felici e controllavano il tutto: invece hanno toppato anche questa volta”. Bisogna dire che piazza Cavour è proprio indigesta all’amministrazione civica, al punto che un assessore, nei giorni scorsi, si è lasciato andare con il dire: “L’abbiamo riaperta solo per non dare a Bobo una carta per farsi propaganda”. Intanto la delusione dilaga sui social. Emblematico il commento di Luca: “Vittoria di Pirro: la riapertura non è una conquista per nessuno, resto dell’idea che andava tenuta chiusa al traffico, escluso carico e scarico”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl