Cerca

Adria

Via Traversagno riapre al traffico

Sistemato il ponte che unisce via Chieppara.

Il ponte Traversagno riapre al traffico

E’ stata riaperta al traffico via Traversagno, la strada che unisce il centro cittadino a Bellombra: finiti i disagi per i residenti della frazione e di quanti transitano lungo quell’arteria strategica per un bacino di utenti molto vasto. Adesso resta da scovare il pirata della strada che ha provocato il danno al ponte all’intersezione con via Chieppara costato alla comunità 25mila euro.

“Sono terminati i lavori di ripristino del ponte di via Traversagno - annuncia l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin - quindi viene aperto al traffico veicolare. L’intervento è costato attorno ai 25mila euro e si era reso necessario in seguito ad un incidente stradale, per il quale sono ancora in corso le indagini per risalire sia a chi ha causato il sinistro sia a chi, in maniera indiretta, ha in qualche modo aiutato il camionista”.

A questo punto l’assessore lancia un appello affinché “l’autore o gli autori coinvolti nella vicenda si presentino al più presto e volontariamente alla polizia locale, per non incorrere in più seri provvedimenti”. Pienamente rispettati i tempi di esecuzione dell’opera, infatti tutti i soggetti coinvolti nei lavori di sistemazione, dalla ditta incaricata ai tecnici comunali, hanno fatto il massimo per cercare di concludere l'intervento il prima possibile lavorando anche durante le festività natalizie: infatti, non si è solo proceduto con una mera sostituzione del guardrail, ma è stata realizzata una barriera metallica adeguata e opportunamente ancorata, rispondente a tutti i requisiti di sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400