Cerca

SOLIDARIETà

Spiffero vola a quota mille euro

Francesco Begheldo: “Dedico questa iniziativa a mio cugino che sta lottando come un gladiatore”

Spiffero vola a quota mille euro

Lo Spiffero vola a quota 1000: a tanto ammonta la beneficenza raccolta con la vendita dei calendari 2019, terza edizione di questa bella e meritevole iniziativa. Duecento stampati e tutti venduti, tutto il ricavato va all’Asla, associazione sclerosi multipla laterale, impegnata nella ricerca contro la terribile malattia della Sla, oltre a prestare assistenza e aiuto, morale e materiale, alle persone e famiglie che vivono questo calvario.

Grazie alla partecipazione dei fornitori Forno d’Asolo, caffè Hausbrant e pasticceria Schiesari è stato possibile coprire tutte le spese per la stampa, pertanto tutto il ricavato va in beneficenza. Ieri Francesco Begheldo, titolare della caffetteria all’angolo tra via Peschiera e Pignara, insieme alla collaboratrice Simonetta Bellato e alcuni amici del bar, hanno ufficialmente mostrato l’assegno della solidarietà che è stato consegnato all’associazione.

“Calendario benefico: obiettivo raggiunto” afferma lo Spiffero. E aggiunge: “Ci eravamo prefissati di battere il record dell’anno scorso e ci siamo riusciti raccogliendo ben 1.000 euro, l’anno scorso siamo arrivati a 800. Un sentito ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito all’impresa acquistando il nostro calendarietto. Sono state vendute 200 copie a cinque euro cadauna per un totale di mille euro, somma interamente devoluta all’associazione Asla di Veggiano, nel padovano, che in maniera impeccabile promuove assistenza e cure ai malati di Sla, diffonde la conoscenza della malattia, supporta le famiglie dei pazienti, promuove la ricerca scientifica”.

“Questa iniziativa - aggiunge Francesco - la dedico a mio cugino Galdino Begheldo che con la forza di un gladiatore sta lottando contro questa terribile malattia, oltre a Marcello Pezzolato che ci ha lasciato qualche annoi fa. Grazie a tutti”.

Il calendario da tavolo, in veste elegante, carta pattinata per esaltare le foto, riporta le principali vignette realizzate da Francesco Begheldo in arte Spiffero e a ogni uscita il palazzo della politica trema. Qualcuno la prende con il sorriso, qualche altro con ironia, ma ancora c’è qualcuno che si arrabbia. Se ne farà una ragione. E per il 2020? Come dicono gli allenatori di successo, Spiffero assicura: “Non ci poniamo limiti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400