Cerca

Adria

Una spesa da oltre 30 quintali

Primo bilancio della raccolta alimentare di sabato ad Adria. Anche il sindaco e alcuni assessori con la pettorina gialla, nessuno degli ex amministratori

Una spesa da oltre 30 quintali

Anche il sindaco e alcuni assessori con la pettorina gialla, nessuno degli ex amministratori

Una raccolta da oltre 30 quintali tra beni alimentari e prodotti per la casa e l’igiene personale. Secondo un primo dato provvisorio, la raccolta si attesta sui 34 quintali, il tutto sarà perfezionato nei prossimi giorni nel centro di stoccaggio nella parrocchia della Tomba, quindi si procederà con la distribuzione alle persone interessate attraverso le Caritas e le associazioni caritative della città.

E’ stata una bella festa, un grande messaggio di solidarietà, una bella maxi spesa per le famiglie e le persone in forte difficoltà economica che faticano ad apparecchiare la tavola.

Circa un centinaio i volontari impegnati nei 13 punti vendita, negozi e supermercati del centro cittadino e delle frazioni, impegnati in tutte le operazioni: dalla consegna del depliant per i prodotti consigliati, al ritiro della beneficenza dopo aver superato le casse, quindi una prima selezione dei prodotti nei diversi scatoloni. La giornata quasi primaverile ha favorito le diverse operazioni, comunque per i volontari sono state ore e ore in piedi ma sempre con il sorriso, sempre a dire grazie anche per mezzo libro di latte, sempre a raccogliere pazientemente le testimonianze delle persone perché quasi tutti hanno una storia da raccontare.

Grande soddisfazione viene espressa da Mattia Spinello, presidente della consulta del volontariato sociale. “Dopo due anni di assenza dell'iniziativa denominata raccolta alimentare ‘AdriaforAdria’, la generosità dei cittadini adriesi si è dimostrata alla grande. Da un primo dato, ancora approssimativo, possiamo dire che abbiamo superato i 33 quintali, saremo più precisi nei prossimi giorni. Il mio ringraziamento va a tutti i volontari che, a turno, hanno garantito il servizio nei 13 punti vendita per circa 12 ore”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy