Ultime notizie
Adria
10.03.2019 - 21:57
Anche il sindaco e alcuni assessori con la pettorina gialla, nessuno degli ex amministratori
Una raccolta da oltre 30 quintali tra beni alimentari e prodotti per la casa e l’igiene personale. Secondo un primo dato provvisorio, la raccolta si attesta sui 34 quintali, il tutto sarà perfezionato nei prossimi giorni nel centro di stoccaggio nella parrocchia della Tomba, quindi si procederà con la distribuzione alle persone interessate attraverso le Caritas e le associazioni caritative della città.
E’ stata una bella festa, un grande messaggio di solidarietà, una bella maxi spesa per le famiglie e le persone in forte difficoltà economica che faticano ad apparecchiare la tavola.
Circa un centinaio i volontari impegnati nei 13 punti vendita, negozi e supermercati del centro cittadino e delle frazioni, impegnati in tutte le operazioni: dalla consegna del depliant per i prodotti consigliati, al ritiro della beneficenza dopo aver superato le casse, quindi una prima selezione dei prodotti nei diversi scatoloni. La giornata quasi primaverile ha favorito le diverse operazioni, comunque per i volontari sono state ore e ore in piedi ma sempre con il sorriso, sempre a dire grazie anche per mezzo libro di latte, sempre a raccogliere pazientemente le testimonianze delle persone perché quasi tutti hanno una storia da raccontare.
Grande soddisfazione viene espressa da Mattia Spinello, presidente della consulta del volontariato sociale. “Dopo due anni di assenza dell'iniziativa denominata raccolta alimentare ‘AdriaforAdria’, la generosità dei cittadini adriesi si è dimostrata alla grande. Da un primo dato, ancora approssimativo, possiamo dire che abbiamo superato i 33 quintali, saremo più precisi nei prossimi giorni. Il mio ringraziamento va a tutti i volontari che, a turno, hanno garantito il servizio nei 13 punti vendita per circa 12 ore”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>