Cerca

Associazioni

L'attesa sta sfiancando le associazioni

Ma un bel esempio arriva da Bottrighe: l’Aribo ha donato le nuove reti per calcetto e pallavolo

L'attesa sta sfiancando le associazioni

Ormai è scontro aperto tra Palazzo Tassoni e il presidente della consulta Sport & tempo libero, Federico Simoni. Quest’ultimo ha sollecitato nei giorni scorsi l’amministrazione comunale a ritornare sui propri passi e trovare una soluzione per riaffidare alle associazioni sportive e ricreative delle frazioni lo sfalcio dell’erba nelle aree pubbliche, in questo modo si consente alle stesse associazioni di avere quella boccata d’ossigeno economico-finanziaria per sopravvivere. Soluzione adottata anche da altri comuni.

Di tutta risposta l’assessore Marco Tosato gli manda a dire che è male informato. “E’ giusto sottolineare – si legge nel comunicato – che Simoni non è stato invitato agli incontri con l’amministrazione dalle stesse società che lui stesso menziona, inoltre non fa un buon servizio ai sodalizi della consulta che si onora presiedere, in quanto si dimostra un presidente poco aggiornato e poco informato”. “L’audit della consulta per la costruzione del nuovo regolamento degli impianti sportivi è stato effettuato a ottobre scorso, al quale le società hanno risposto con le proprie proposte, le tariffe per l’uso delle palestre per l’anno 2019-’20 sono già state approvate senza nessuna modifica e l’amministrazione sta lavorando a una revisione delle agevolazioni che vada incontro anche alle società che operano nei settori giovanili, che sotto il suo assessorato non hanno avuto mai l'attenzione che meritavano”.

Tuttavia resta il fatto che diverse associazioni delle frazioni sono sul punto di gettare la spugna, così pure alcune sono sul sentiero di guerra dopo aver visto la convenzione per la gestione degli impianti. di sicuro Palazzo Tassoni è a conoscenza di tutto ciò, ma tace. Mentre nel palazzo si litiga, un bel esempio arriva da Bottrighe dove l’associazione Aribo ha donato le nuove reti per le porte da calcetto e per la pallavolo nel parco 1 Maggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy