Cerca

INFRASTRUTTURE

Nuova bretella sulla Piovese

Consegnati i lavori alla ditta per la realizzazione del nuovo collegamento stradale tra la località Campelli e la strada Piovese

Nuova bretella sulla Piovese

Il Comune di Adria in accordo con i tecnici di Veneto strade, concessionario della Strada regionale 516, ha consegnato i lavori all’impresa Lazzarin Fabrizio di Rosolina per la realizzazione del nuovo collegamento stradale tra la località Campelli e la strada Piovese.

L’opera pubblica costerà oltre 70mila euro e permetterà agli abitanti del borgo rurale di accedere alla strada che collega Adria con Cavarzere, senza dover transitare sul ponte che permette l’attraversamento dello scolo Bresega. “Un manufatto in avanzato stato di vetustà - osserva l’assessore ai lavori pubblici, Marco Terrentin - sul quale la circolazione è attualmente limitata per i soli residenti, a senso unico alternato, perché ad oggi, via Campelli, rappresenta l’unico collegamento tra la Piovese e le abitazioni situate al confine tra la provincia di Rovigo e la provincia di Venezia, in prossimità della località Passetto. Prevediamo di terminare i lavori della nuova rampa alla fine di giugno – assicura l’assessore - momento in cui sarà prevista l’apertura al traffico veicolare. La rampa verrà poi asfaltata a settembre dopo che il sottofondo si sarà stabilizzato”.

Il caso sul ponte Bresega era scoppiato nell’agosto scorso a seguito del crollo del ponte Morandi a Genova, così i residenti, sull’onda emotiva mediatica, avevano chiesto alle autorità cittadine di verificare la sicurezza del ponte. La situazione era apparsa critica così il traffico era stato limitato ai residenti e a senso alternato, in atteso della nuova bretella.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400