Cerca

EPOCAR

Le regine delle quattro ruote

Vecchie e nuove signore a quattro ruote hanno sfoggiato tutta la loro bellezza, eleganza e seduzione in piazza Cavour

Le regine delle quattro ruote

Il sole è tornato a splendere sulla città etrusca dopo gli acquazzoni del sabato, giusto in tempo per illuminare le vecchie e nuove signore a quattro ruote che sfoggiavano tutta la loro bellezza, eleganza e seduzione in piazza Cavour. Ieri mattina, infatti, si è svolto il raduno di auto storiche Adria – Delta del Po organizzato da Epocar con il patrocinio della Città di Adria per il 3^ Memorial Walter Bottaro.

Ritrovo nella suggestiva cornice tra il teatro Comunale e il Canalbianco dove brillavano le mitiche rosse del Cavallino rampante, le sempre affascinanti Lancia HF e Alfa Romeo Gt due miti degli anni Settanta sia nei rally sia nei sogni dei giovani di allora. Ma a soddisfare i desideri dei ventenni di quel decennio è stata la Fiat 128 sport special, prima auto per tanti neo patentati di allora, così ieri mattina i cinquanta/sessantenni l’hanno ammirata tra un misto di amarcord e nostalgia.

Non potevano le immancabili Alfa Giulia insieme all’intramontabile fascino dell’Alfa Duetto, quindi Mercedes di diverse generazioni e altri pezzi forti che hanno segnato la storia mondiale dell’automobile quando l’Italia era il faro per il resto del mondo. Una quarantina le vetture che hanno aderito all’iniziativa e la palma di “reginette” della giornata va alle due Fiat Topolino. Prima di accendere i motori per iniziare il giro turistico, i partecipanti hanno effettuato una visita al teatro accompagnati dalla presidente della Pro loco Letizia Guerra. Quindi tutti al volante per raggiungere Villa Widman a Bagnoli di Sopra per il momento conviviale nell’agriturismo. A tutti i partecipanti è stato consegnato un gadget offerto dall’agenzia Fulvia tour presente alla manifestazione con una Lancia Fulvia HF. Tra i presenti anche il presidente della Scuderia Ferrari club di Adria Polo Crepaldi con la sua Ferrari Scaglietti insieme al figlio Giacomo, così pure Beppe Sette presidente del Vespa club Adria. “E’ una bella giornata – commenta Marco Martinolli, presidente Epocar – siamo contenti di tenere viva la memoria di Walter”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400