VOCE
BARICETTA
23.07.2019 - 18:44
Don Boccardo ritorna giovane con la messa vivacizzata dai bambini e animata dai canti
Dolci sorprese a conclusione delle attività di grest, a Baricetta. Infatti la comunità locale si è raccolta nella celebrazione della messa presieduta da don Antonio Boccardo, già parroco negli anni Settanta, per la chiusura del grest che ha visto un nutrito gruppo di partecipanti dai 3 ai 13 anni.
L’animazione estiva ha preso il via il primo luglio ed è stata suddivisa per età: nella scuola dell’infanzia per i piccoli dai 3 ai 5 anni; nella sala del centro civico e nei vicini impianti sportivi sono accolti i bambini della scuola primaria; in oratorio si sono ritrovati i ragazzi della scuola media per un laboratorio a tema a cura del MaaD, successivamente il gruppo si è unito a quello della scuola primaria.
Quest’anno è stato numeroso e qualificato il gruppo di animatori: oltre 20 ragazzi che per tre settimane hanno accolto, animato, diretto, seguito e coccolato i bambini che hanno deciso di frequentare il grest a Baricetta.
Le attività proposte hanno toccato un tema delicato ma quanto mai importante da comunicare al fine di sensibilizzare i più piccoli: “La cura e l’amore per l’ambiente”.
Su questo argomento ha focalizzato la sua attenzione il sacerdote durante l’omelia, rimarcando l’importanza di tutte le problematiche legate all’ambiente, per poi aggiungere che si è “sentito animato da una ventata di giovinezza nell’aver condiviso un bel momento di gioia nella celebrazione liturgica che ha visto protagonisti gli animatori, è stata vivacizzata dai bambini e rallegrata dalle musiche di giovani musicisti e dai canti gioiosi”.
Al termine del rito religioso, davanti alla chiesa, è stato allestito un banchetto quanto mai dolce con alcune specialità preparate dalle mani esperte di mamme e nonne del paese che hanno offerto le torte per dare vita alla lotteria, il tutto grazie ai volontari del comitato La Matita di Teresa.
Come sempre gli abitanti di Baricetta hanno dimostrato grande generosità e la golosità dei giovani si è espressa assaggiando in diretta alcune torte per condividere in compagnia la festa, poi proseguita con i ragazzi nel centro civico.
Il comitato ha ringraziato sentitamente tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa ben riuscita e sta già pensando a come supportare e ampliare il servizio che la scuola primaria del paese eroga già brillantemente. Inoltre invia un grande grazie ai giovani animatori che, con pazienza e serietà, si sono dedicati e prodigati per far crescere i più piccoli e procurare loro tanto divertimento.
E per il grest: arrivederci al prossimo anno.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE