Cerca

IL PERSONAGGIO

Turisti stregati da The Queen

Un’altra trionfale passeggiata per la regina della città etrusca e il suo staff reale nella suggestione di Sirmione

Turisti stregati da The Queen

Un’altra trionfale passeggiata per The Queen della città etrusca e il suo staff reale nella suggestione di Sirmione tra le luci dello storico castello e l’affascinante specchio d’acqua del lago di Garda in notturna nel suo blu notte incorniciato dalla magia delle luci dei paesi che si affacciano sulle acque benacensi definendone il perimetro.

Il corpo di guardia British era composto da Mattia Mincuzzi, Spinello Roberto e Sergio Pescara che hanno assistito la regina in tailleur fucsia, con un tris di rose bianche sul cappello. Invece il principe consorte Gino Trombini è stato costretto a dare forfait perché da alcuni giorni bloccato in ospedale, a lui tutto lo staff augura una pronta guarigione anche per far fronte ai numerosi impegni già in calendario.

Comunque ad accompagnare Solidea Paggioro c’è stata la comitiva di una quarantina di concittadini. Arrivati nel primo pomeriggio, il gruppo adriese ha fatto una breve sosta a Peschiera. In serata sfilata per le viuzze di Sirmione dove Sergio Pescara ha suonato con la tromba il “God save the Queen”, ovvero l’inno nazionale britannico.

Grande l’entusiasmo e la curiosità dei tanti turisti, in larga parte stranieri, in vacanza sul lago: così è scattata la corsa per un selfie, una foto di gruppo e qualche autografo. Più di qualcuno, e non solo bambini, quando si è avvicinato a Solidea le ha chiesto se è la vera regina.

A tutti ha risposto con un sorriso: dall’alto della sua maestà non può certo soffermarsi a disquisire su banali dettagli. Così tra gli applausi si è conclusa con successo anche la 46.ma uscita pubblica in poco più di tre anni. Adesso lo staff reale si sta preparando per altre impegnative trasferte: a Pisa per sostare vicino alla mitica Torre pendente, quindi Ferrara, Barcellona e Schio alla “Festa inglese”.

Inoltre si sta lavorando per una trasferta a New York. Intanto grande interesse ha suscitato l’iniziativa della pittrice Micaela Bagatin che ha realizzato alcune tavole per celebrare e immortalare con l’arte le uscite nelle principali città italiane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400