Cerca

Adria

Tragedia in mare, disperso un 68enne

L'uomo originario di Adria, era a 6 miglia dalla costa di Chioggia con un amico, quando non è più riemerso. Disperate le ricerche.

Paura in mare, la credono dispersa

Sono disperate le ricerche di un 68enne di Adria, che risulta disperso dalla tarda mattinata di oggi 15 settembre. L'uomo era con un amico, che ha dato l'allarme alla capitaneria di Chioggia.

Conosceva la zona in cui si è immerso. Era impegnato in una immersione a largo di Chioggia nella zona di mare
conosciuta come “Le Tegnue”.

A dare l’allarme un amico del malcapitato che, trovandosi a bordo dell’unità da diporto in assistenza, ha riferito di aver visto l’uomo salire rapidamente in superficie per chieder aiuto, poiché colto da malore, e tornare a fondo pochi istanti dopo,
perdendolo di vista.

Sul luogo sono intervenuti immediatamente quattro mezzi navali, un nucleo sommozzatori, un elicottero ed un aereo della Guardia Costiera, insieme a un elicottero ed al nucleo sommozzatori dei VV.FF. di Venezia.

Le ricerche si sono concentrate sul punto in cui è stato individuato un parabordo collegato al fondo con una cima, utilizzato dal subacqueo come guida durante le risalite.


Le ricerche, che al momento hanno dato esito negativo, sono state sospese al tramonto e riprenderanno alle prime luci dell’alba.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400