Cerca

URBANISTICA

Decolla il piano degli interventi

Domani ultimo giorno per depositare. L'assessore all’urbanistica Marco Terrentin fa un primo bilancio delle richieste ricevute

Decolla il piano degli interventi

Ultimo giorno domani per depositare a palazzo Tassoni le manifestazioni di interesse per il piano degli interventi. Intanto l’assessore all’urbanistica Marco Terrentin fa un primo bilancio delle richieste ricevute ed esprime soddisfazione per il numero e i contenuti dei fascicoli fino ad ora depositati in comune da cittadini e imprese. Documentazione necessaria per ottenere le varianti urbanistiche da inserirle nel piano degli interventi.

“Uno strumento strategico - spiega l’assessore - fondamentale per la pianificazione futura della città, presentato pubblicamente nei dettagli lo scorso 17 luglio, alla cittadinanza e agli addetti ai lavori con lo scopo di creare sinergie e opportunità all’interno di una visione complessiva che tiene conto dei fabbisogni della popolazione attuale per uno sviluppo sostenibile, della tutela delle risorse naturali, ambientali, per la valorizzazione dei beni storico, culturali e ambientali. Il tutto nel rispetto della legge regionale 14 del 2017 inerente al consumo di suolo: normativa già fatta propria dall’amministrazione adriese in consiglio comunale”.

Dopo questa fase di raccolta delle manifestazioni di interesse seguirà la fase di adozione per ciascuna variante da parte del consiglio comunale, alla quale seguirà la pubblicazione e quindi la presentazione di eventuali osservazioni che dovranno essere depositate nel giro di trenta giorni. Successivamente il consiglio comunale ne approverà i contenuti, prima della pubblicazione finale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400