you reporter

VOLONTARIATO

Servizio civile per 60 giovani

Si conclude il ciclo di seminari promossi dal Centro servizi volontariato per informare sul nuovo bando di selezione in scadenza il 10 ottobre

Servizio civile per 60 giovani

Si conclude il ciclo di seminari sul servizio civile promossi dal Centro servizi volontariato per informare sul nuovo bando di selezione in scadenza il 10 ottobre. Dopo le tappe di Rovigo e Lendinara, l’appuntamento ad Adria è per domani mattina dalle 10 a mezzogiorno nella Casa delle associazioni, in via Dante Alighieri.

Obiettivo dell’incontro è quello di scoprire progetti e attività proposti nel nuovo bando, modalità per candidarsi e criteri di selezione. L’incontro è condotto da Francesco Casoni, responsabile dei progetti per l’orientamento del Csv di Rovigo. “Offrirà non solo una panoramica ampia e completa sul servizio civile universale - si legge in una nota del Csv - ma anche alcuni consigli pratici per preparare un buon curriculum e sostenere un colloquio di selezione. E’ pensato, infatti, per i giovani tra 18 e 28 anni, interessati a candidarsi per svolgere un anno di servizio civile universale in un’associazione, un comune, una biblioteca, una casa di riposo o un altro ente del proprio territorio, tra quelli previsti dal nuovo bando pubblicato nelle scorse settimane”.

Il focus, naturalmente, sarà sulle associazioni e le altre realtà del territorio comunale adriese e dintorni, ma le proposte di attività spaziano in tutto il territorio provinciale. In Polesine sono circa 60 i posti disponibili in vari progetti: dall’animazione con gli anziani alla promozione della donazione di sangue, dalla collaborazione a sportelli informativi al trasporto con ambulanze e pulmini, dalla realizzazione di campagne per l’ambiente al servizio in biblioteca, dall’accompagnamento dei non-vedenti ai laboratori con bambini e molto altro ancora.

Per candidarsi occorre scegliere uno solo tra questi progetti pubblicati anche sul sito www.csvrovigo.it . Le domande si presentano solo on-line.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl